toolbar powered by Conduit

lunedì 10 maggio 2010

Muore di infarto in campo. L'arbitro lo ammonisce

Morire su un campo di calcio a 32 anni. E beccarsi anche il cartellino giallo dall’arbitro per essere caduto a terra senza motivo. È il triste destino di Goran Tunjic, 32enne difensore del Mladost FC, formazione che milita in una serie minore croata.

Tunjic è in campo per la sfida contro l’Hrvastki Sokola quando al 35’ del primo tempo cade a terra in un’azione di gioco, apparentemente senza motivo. L’arbitro vede la scena e pensa ad una simulazione, estraendo il cartellino giallo col giocatore ancora a terra. Tunjic però non si muove. L’arbitro a quel punto capisce che sta succedendo qualcosa di molto grave e chiama in campo i medici del Mladost, che decidono di trasportare immediatamente lo sfortunato giocatore all’ospedale più vicino. Ma ormai non c’è più niente da fare. “I dottori hanno cercato di aiutarlo, ma ormai era tardi – ha detto un portavoce del club -. È morto lì sul posto”. Tunjic era il figlio di un arbitro molto noto a Sucuraj, cittadina dell’isola di Hvar, circa 450 chilometri a sud di Zagabria. Secono quanto riferito dai responsabili del club, il giocatore non aveva alcun precedente medico.

Tunjic non è il primo giocatore a morire in campo, dalle sfide più importanti ai campetti di periferia. Il nome più famoso degli ultimi anni è quello di Antonio Puerta, difensore del Siviglia morto durante d'infarto una partita contro il Getafe all’età di 23 anni, il 28 agosto 2007, pochi giorni prima della Supercoppa Europea che la sua squadra doveva giocare contro il Milan. Ma c’è anche chi è sopravvissuto, come il 21enne belga Anthony Van Loo: colpito da infarto durante un match del suo Roeselare lo scorso giugno, si è rialzato da solo 14 secondi dopo, grazie al defribillatore che porta sul petto. Van Loo aveva scoperto di soffrire di cuore nel 2008, ma dopo essersi fatto impiantare la macchina era stato nuovamente autorizzato a scendere in campo.

Fonte: Non ci posso credere

Condividi su>>


per condividere si consiglia di cliccare prima sul titolo del post

Nessun commento:

Posta un commento